giovedì 9 gennaio 2014

Le bevute più recenti

Noi del bricconbacco non solo vendiamo vino, birre e quant'altro; oltre a tutto ciò, infatti, sbevazziamo alla grande.
Prova ne è il fatto che il fegato cominici a dare segni di stanchezza etilica :-)
Scherzi a parte, con le Feste appena trascorse, le occasioni di abbeveramento sfrenato sono aumentate a dismisura e gli assaggi più interessanti sono stati i seguenti:
KRUG 1998 vs. DOM PERIGNON OENOTHEQUE 1996: fragrante, strutturato, decisamente potente e orientato verso note più tostate il primo (che ha retto alla grande piatti di carne e formaggi cucinati con tanto buon tartufo: a onor del vero è meglio dire che sono stati i piatti preparati a reggere il Krug e non viceversa!); elegante, profumato, delicato seppur di una certa consistenza il secondo. Colori molto diversi: giallo oro per il primo e giallo paglierino per il secondo. Interminabili entrambi...
SAUVIGNON 2012 MIANI: ancora un infante (e giustamente), sia a livello di acidità, sia a livello di materia inespressa. Sauvignon non di un'unica vigna, con prezzo inferiore al Banel classico, quest'anno non prodotto. Non vorrei dire un'eresia, ma credo si senta la differenza con le bottiglie di Banel: manca qualcosa. Certo, è un vino che va comunque aspettato e è ingiudicabile ora, che è appena uscito!

Nessun commento:

Posta un commento